Racing World

Preso bergamasco che ha ucciso l'ex, L'ha accoltellata dopo una lite

« Older   Newer »
  Share  
carlo88
view post Posted on 29/5/2003, 16:01




E' stato sorpreso e arrestato nella sua abitazione ad Endine Gaiano (Bergamo), Enea Manganoni, 29 anni, di Albino, ricercato per aver ammazzato a coltellate l'ex convivente, Giovanna Maffeis, 30 anni, residente con i genitori a Fiorano al Serio. L'omicidio è avvenuto davanti alla fabbrica nella quale la vittima lavorava. L'uomo l'ha convinta a scendere in strada e, dopo una lite, l'ha colpita con un pugnale per sette volte. Subito dopo è fuggito.
Una storia d'amore finita male. Da quanto si è appreso, la 30enne aveva lasciato il suo convivente perché non accettava certi suoi comportamenti. Lui, però, non aveva accettato la rottura della loro relazione e sperava di indurla a ripensarci. Fino a mercoledì sera, quando dopo l'ennesimo litigio l'ha ammazzata.

Secondo i primi accertamenti dei carabinieri della compagnia di Clusone, al momento del fatto la donna era al lavoro in un laboratorio tessile di Leffe. Stava svolgendo il turno serale. L'ex convivente, del quale non sono ancora state rese note le generalità, è giunto davanti alla fabbrica e l'ha chiamata a gran voce. Giovanna Maffeis, forse per evitare che continuasse a gridare, si è affacciata all'ingresso. Tra i due è iniziata una discussione animata, terminata nel sangue.

L'uomo ha colpito ripetutamente la donna con un coltello. Inutili le richieste di aiuto della vittima. Le sue urla hanno richiamato sul posto alcuni passanti. Ma, al loro arrivo, per lei non c'era più nulla da fare. L'ex convivente è fuggito in auto. Le sue ricerche sono iniziate subito. I carabinieri hanno istituito dei posti di blocco sulle strade della Valle Seriana. Alla fine lo hanno trovato nella sua abitazione.

Il 29enne è stato arrestato e accompagnato presso la locale casa circondariale. Nelle prossime ore sarà interrogato. Trovato anche il coltello a serramanico utilizzato per compiere il delitto.

 
Top
0 replies since 29/5/2003, 16:01   1279 views
  Share